Come riprenotare un volo Lufthansa

O come cambiare prenotazione, se preferite.


Ho avuto la necessità di cambiare la data del mio volo di ritorno (una sola tratta) e questa è la procedura che ho seguito. E’ veramente molto semplice e adatto anche ai più distratti. Ricordate che, finché non arrivate al riepilogo delle informazioni, o ai dati della vostra carta di credito, potete sempre cambiare idea.
  • Andate sul sito Lufthansa
  • Dal menù in alto scegliete “le mie prenotazioni” (o cliccate qui)
  • A questo punto avete tre possibilità: a- accedere con il vostro User-ID; b- accedere con i dati della vostra carta Miles&More; c- Inserire il vostro cognome e il vostro identificativo di prenotazione, se non siete registrati.
  • Una volta entrati, selezionate il volo che volete cambiare. A questo punto (nel mio caso, almeno), compaiono una serie di bottoni simili fra loro. Se i bottoni vi confondono, nella sidebar trovate l’azione specifica per cambiare prenotazione: cliccando, comparirà il bottone “cambia prenotazione” in rosso accanto al vostro volo. E’ forse la parte più confusa, ma qualsiasi cosa facciate non sarà definitiva.
  • Se l’operazione bottoni è andata a buon fine, vi apparirà una schermata con gli altri voli da/per la vostra destinazione in quella stessa data. Sotto la tabella, c’è un calendario: cliccate per scegliere la data e le informazioni dei voli si aggiorneranno automaticamente.
  • Scegliete il vostro nuovo volo e cliccate su “cambia prenotazione”.
  • Apparirà un riepilogo con il costo dell’operazione, assicuratevi di aver fatto la scelta giusta e continuate.
  • A questo punto, se dovete pagare per il cambio di prenotazione, vi saranno richiesti i dati della carta di credito, o di confermare i dati già presenti nel sistema. Compilate, ricontrollate e continuate.
  • Vi apparirà una schermata di riepilogo e di ringraziamento.
  • Potranno comparire dei messaggi di errore. Ignorateli, per ora, uscite, e controllate il riepilogo che vi sarà inviato per email. Se avete dei dubbi, rientrate nella vostra pagina, come al punto 1, e ricontrollate che i dati siano giusti.
Sebbene un primo messaggio di errore, mi dicesse che non sarebbe stato possibile richiedere il mio pasto speciale per un volo riprenotato, il pasto speciale compare nella prenotazione definitiva; tuttavia, io ho effettuato solo un cambio data, non un cambio di ora o vettore.

Il sistema non vi fa prenotare il posto durante il cambio di prenotazione. Nel momento in cui avete la conferma del nuovo volo, cercate il bottone di prenotazione dei posti nella vostra pagina.

Photo Credit: angeloangelo via Compfight cc

Commenti

Post più popolari